Il designer Mathieu Challières è un designer laureato al Louvre, crea nel suo atelier parigino lampade, lampade da terra, sospensioni, lampadari, contemporanei o barocchi, classici e raffinati, pieni di poesia. Collocata nel tuo salotto o in qualsiasi altra stanza della tua casa, la sua opera stupirà e stupirà per la sua presenza ed eleganza.
Un giorno d’autunno 1997 Mathieu Challières, lascia il mondo delle grandi aziende e crea la sua struttura. Quindi progetta di fare per gli altri ciò che ha sempre fatto per lui: disegnare, realizzare o fare, mobili e oggetti decorativi.
Prende uno stand a Maison & Objet ed espone console, biblioteca e luci direttamente dalla sua immaginazione … e il suo appartamento.
Diverse volte selezionate dall’agenzia Nelli Rody all’interno degli spazi di tendenza della Maison & Objet show, le sue creazioni sono ora vendute in quasi trenta paesi nel mondo, dalla Svezia al Giappone via Stati Uniti, Svizzera o Australia. Il 75% del suo fatturato è realizzato all’estero.
Realizzate in materiali nobili come gesso o rame, tutte le sue creazioni sono fatte in Francia.